LA NOSTRA PELLE NEL MESE DI NOVEMBRE
COME PRENDERSENE CURA
Il clima secco e gli sbalzi di temperatura tra luoghi riscaldati e ambiente esterno aumentano la perdita di acqua attraverso la cute, con l’impoverimento della barriera idrolipidica che protegge naturalmente la pelle. Per queste ragioni, le aree che restano allo scoperto tendono a essere pallide, poco ossigenate, secche e disidratate.
Un problema in più per chi vive in città: lo smog, deleterio per tutte le tipologie di pelle.
Novembre è anche il mese perfetto per svolgere una esfoliazione professionale, con azione di rinnovo profondo, uniformante delle discromie e amplificatore di tutti i trattamenti successivi, domiciliari o in Istituto.
La pelle del viso in questo periodo tende a seccarsi, sia per gli agenti atmosfericI, freddo e vento, sia per il riscaldamento in casa.
Entrambi hanno un’azione che la inaridisce e prosciuga il film lipidico che la protegge.
Il Microcircolo risulta alterato ed è responsabile di una cute meno rosea e più ingrigita.
Diventa quindi fondamentale, in questo periodo dell’anno, fornire aiuto alla pelle con phytocosmetici mirati ad azione specifica nutriente.
Esigenze diverse, tipologie cutanee da delicate a spesse, inestetismi conclamati o meno evidenti, tutte le pelli necessitano di trattamenti di esfoliazione periodica per armonizzare il rilievo cutaneo, rinnovare il tessuto e renderlo recettivo ai trattamenti specifici.
La pelle trattata con Primissima risulta rigenerata e levigata, le macchie sono attenuate e l’incarnato è uniforme e luminoso.
Un approccio moderno per nutrire in profondità la pelle e ripararla dai danni della stagione fredda.
I Phytocosmetici della linea Delay Infinity offrono immediato comfort ed intensa azione age care, riequilibrando la comunicazione cellulare per il naturale benessere della pelle.