fbpx

LA NOSTRA PELLE NEL MESE DI NOVEMBRE

COME PRENDERSENE CURA 

Il clima secco e gli sbalzi di temperatura tra luoghi riscaldati e ambiente esterno aumentano la perdita di acqua attraverso la cute, con l’impoverimento della barriera idrolipidica che protegge naturalmente la pelle. Per queste ragioni, le aree che restano allo scoperto tendono a essere pallide, poco ossigenate, secche e disidratate. 

Un problema in più per chi vive in città: lo smog, deleterio per tutte le tipologie di pelle. 

Novembre è anche il mese perfetto per svolgere una esfoliazione professionale, con azione di rinnovo profondo, uniformante delle discromie e amplificatore di tutti i trattamenti successivi, domiciliari o in Istituto. 

La pelle del viso in questo periodo tende a seccarsi, sia per gli agenti atmosfericI, freddo e vento, sia per il riscaldamento in casa.
Entrambi hanno un’azione che la inaridisce e prosciuga il film lipidico che la protegge. 

Il Microcircolo risulta alterato ed è responsabile di una cute meno rosea e più ingrigita. 

Diventa quindi fondamentale, in questo periodo dell’anno, fornire aiuto alla pelle con phytocosmetici mirati ad azione specifica nutriente. 

Cassibba Institute Siracusa

Esigenze diverse, tipologie cutanee da delicate a spesse, inestetismi conclamati o meno evidenti, tutte le pelli necessitano di trattamenti di esfoliazione periodica per armonizzare il rilievo cutaneo, rinnovare il tessuto e renderlo recettivo ai trattamenti specifici. 

La pelle trattata con Primissima risulta rigenerata e levigata, le macchie sono attenuate e l’incarnato è uniforme e luminoso. 

Un approccio moderno per nutrire in profondità la pelle e ripararla dai danni della stagione fredda.
I Phytocosmetici della linea Delay Infinity offrono immediato comfort ed intensa azione age care, riequilibrando la comunicazione cellulare per il naturale benessere della pelle. 

Share This

Share This

Share this post with your friends!